Quando si celebra la Madonna di Loreto?

10 dicembre
Madonna di Loreto. L’Aeronautica Militare celebra il 10 dicembre la Beata Vergine Lauretana, la “Patrona degli Aeronauti”.

Cosa custodisce il Santuario di Loreto?

La splendida città di Loreto, immersa nella campagna marchigiana, deve la sua fama al santuario dove si conserva e si venera la Santa Casa della Vergine Maria; un luogo sacro, definito da Giovanni Paolo II il “vero cuore mariano della cristianità”.

Come visitare la Basilica di Loreto?

Il Santuario della Madonna di Loreto si trova a Loreto, nelle Marche, in provincia di Ancona. Raggiungerlo è facile: c’è una fermata della stazione ferroviaria (LORETO FS) e un’uscita autostradale dedicata (Loreto-Porto Recanati). Da qui bastano 10 minuti per raggiungere il centro città e il Santuario.

Come vedere la messa in streaming?

In Italia la messa in streaming è visibile la domenica su RaiPlay, Mediaset Infinity, il sito web di TV2000, il portale online di Tele Padre Pio e altri siti web locali come: bonaria.eu: diretta dal santuario di Nostra Signora di Bonaria a Cagliari dalle 7:00.

Chi protegge la Madonna di Loreto?

La Madonna di Loreto Patrona dell’Aeronautica Militare e tutti gli aviatori. La solennità mariana si ricollega alla tradizione secondo la quale il sacello, venerato a Loreto, sia la camera nella quale nacque Maria a Nazaret, in Galilea, dove fu educata e dove ricevette l’annuncio angelico.

Che miracoli ha fatto la Madonna di Loreto?

LORETO – Mille e 254 sono le segnalazioni di guarigioni “miracolose” per intercessione della Madonna di Loreto raccolte dal 1881 al 2013. Sta facendo il giro dei più grandi centri di ricerca al mondo il primo caso di guarigione spontanea di un foro maculare miopico avvenuto per intercessione della Vergine.

Cosa rappresenta la Madonna di Loreto?

Oggi, 10 dicembre, si celebra la Madonna di Loreto, giorno in cui si ricorda l’arrivo della Santa Casa di Nazareth a Loreto.

Quanto tempo ci vuole per visitare Loreto?

Distanza dalla riviera: da 6 a 14 km. Tempo di visita: 3 ore.

Come vedere la Santa Messa?

La Santa Messa va in onda anche sul canale 28 del digitale terrestre, su 157 di SKY e sul canale 18 di TivùSat.

Come vedere la Messa?

Santa Messa in TV su Rai Uno: orari e streaming La messa diventa virtuale non solo grazie all’appuntamento in TV, ma anche in streaming su Rai Play: l’app permetterà di vedere in diretta la cerimonia liturgica da smartphone e tablet iOS e Android e PC (o di recuperare la funzione per i ritardatari).

Perché la Madonna di Loreto è la protettrice degli aviatori?

La Madonna di Loreto è sempre la Madonna per cui un’ Ave o Maria va benissimo. La leggenda parla della casa di Maria trasportata con un volo d’Angeli. Da qui la sua scelta come patrona degli aeronauti, sancita dal decreto in data 24 marzo 1920, emesso dal Papa Benedetto XV.

Chi ha fatto la Madonna di Loreto?

Bramante
Giuliano da SangalloGiuliano da Maiano
Sanctuary of the Holy House of Loreto/Architects

https://www.youtube.com/channel/UCT9uLSAfEfqgXbArvYyHzQg