Come intonacare una parete in cartongesso?

L’intonaco per il cartongesso è una miscela sintetica diversa rispetto a quello per muratura, e si stende in strati molto più sottili. Deve essere passato ovunque con staggia e cazzuola, cioè impiegando una barra dritta che consente di stendere strati molto sottili.

Come rifinire bordi cartongesso?

Colpire delicatamente ogni eccesso di stucco con una spatola; Su di una smerigliatrice a mano montare della carta vetrata a grana media e, applicando una pressione uniforme e delicata, lisciare le zone ruvide prestando attenzione ai bordi.

Come applicare lo stucco al soffitto?

Prendete lo stucco e mettetelo sopra la spatola e spalmatelo sulla zona da trattare (fenditura). Strisciate bene la spatola facendo movimenti diagonali in modo da permettere allo stucco di attaccarsi per bene al soffitto. Fatto ciò dovete fare un’accurata rasatura e poi procedere il tampone elastico.

Che rasante usare su cartongesso?

Togliere qualsiasi residuo di polvere, sporco o grasso dalla superficie del supporto; Procedere con la rasatura utilizzando Caparol Akkordspachtel Fein, stucco in pasta pronto all’uso, da applicare utilizzando una spatola d’acciaio adeguata; Lasciare asciugare il prodotto.

Come si fa la rasatura dei muri?

Una carta vetrata di media grana, 80-100, è l’ideale per la rasatura di un muro. Fatto questo va rimosso il pulviscolo residuo delle stuccature così da non avere grumi quando si passerà alla rasatura delle pareti.

Cosa contiene lo stucco?

Lo stucco è un impasto finissimo a base di gesso, calce o cemento usato in edilizia per il rivestimento e la decorazione di muri e soffitti e nell’arte.

Come rendere liscio il cartongesso?

A secondo della ruvidità della superficie che si vuole ottenere, può essere necessario inumidire nuovamente la parete e feltrarla, oppure per avere un effetto liscio si deve carteggiare a secco. Dopo aver carteggiato è necessario applicare un fondo fissativo acrilico trasparente come Caparol Capaplex.

Come si fissano i pannelli in cartongesso?

Le lastre: La lastra in cartongesso deve essere sollevata dal pavimento per evitare l’umidità di risalita. Aiutati con un cuneo e posiziona la lastra, poi avvitala ai montanti con una punta specifica, per non rovinare la superficie. Avvita nello stesso modo tutte le lastre, fino a completare la parete.